lunedì

Venti di liberazione

Marina Berlusconi: "I giudici stanno organizzando un COMPLOTTO contro mio padre"!

Mu'ammar Gheddafi: "Questo è un COMPLOTTO contro mio padre!"




Mi sono sempre chiesta come fosse stato possibile l'avvento di mussolini, e poi la sua alleanza con hitler che ricordo, salì al potere non con un colpo di stato ma con elezioni democratiche, come sia possibile che la storia ci racconti cose orribili come il mito della razza perfetta, le leggi razziali, l'olocausto, ho continuato a domandarmelo anche dopo aver studiato quel periodo storico. Oggi capisco ascoltando i vari difensori, giustificatori e chi minimizza perché forse non sa che anche le cose piu' terribili iniziano sempre in modo molto soft potendo sempre contare sull'indifferenza dei molti.
Manca solo il sangue qui da noi, la figlia del piazzista tra Mondadori e giornali, con il fratellino e le tv, il fuoco di fila lo spara condizionando un'opinione pubblica tramortita e svilita, nutrita a suon di spazzature alla Sallusti e di Ferrara che stravolgendo Kant dà il colpo di grazia alle menti. Da anni dico che per un vero cambiamento ci vuole la fame vera. Ma a quanto pare i supermercati sono ancora ben forniti e le liste di gente che si prenota vacanze che poi magari pagherà a rate sono lunghe, i ristoranti sono pieni come pure le sale cinematografiche. E questa è la vera fortuna per il potere, poter continuare a fare i comodi suoi perché la gente è distratta a a fare altro.Non ce le siamo mica sognate le file per i saldi, la spesa di natale, e quelle fuori ai negozi dove si vende in promozione l'ultimo modello di tv al plasma, l'ipod, l'ipad, e un accidenti che gli prenda a chi poi quando si chiede di uscire di casa per un motivo serio non lo fa mai. Ma che rivoluzione vogliamo fare in questo paese? noi siamo ancora qui a doverci occupare di un piccolo uomo ( in tutti i sensi ) che sta cercando in tutti i modi di sfuggire al giusto esito della sua permanenza disastrosa nella politica italiana nonché al giudizio di quel popolo sovrano che invoca solo quando gli fa comodo.
Mentre popolazioni ritenute da noi occidentali "inferiori" socialmente e civilmente ci hanno invece insegnato che è possibile riprendersi la propria libertà e farlo anche in un arco di tempo decisamente breve, noi siamo ancora qui ad ascoltare le parole farneticanti di chi pensa invece solo alla sua libertà, e per difenderla è disposto a mettere in pericolo quella di noi tutti.
Mentre l'Europa civile e la comunità internazionale provano orrore per gli oltre 300 morti nella rivolta in Libia dall'Italia non si leva alcuna voce, l'unica cosa che terrorizza il ministro alla sciolina frattini e quello del razzismo maroni è il problema degli sbarchi a Lampedusa. Berlusconi non disturba perché non se lo puo' permettere.
Io invece penso che un po' di contaminazione civile faccia bene all'Italia, questa gente che arriva e arriverà, oltre a venire qui per fare i lavori che gl'italiani non vogliono piu' fare potrebbe insegnarci anche come ci si libera di quello che non è piu' civilmente accettabile.




















7 commenti:

  1. non ricordo chi ;) ha detto __ "le colpe dei padri ricadranno sui figli"

    RispondiElimina
  2. Che non sarebbe nemmeno giusto, se i figli dimostrano di essere migliori dei padri...

    RispondiElimina
  3. Vuoi ridere?
    Mio figlio () anni compiuti a Gennaio) mi ha chiesto una sera a cena:"Ma se berlusconi sta sulle scatole (voleva dire sui Co.. ma una mia occhiata l'ha incenerito)a tutti perchè non fate (Voi adulti) una rivoluzione?"
    "perchè non abbiamo abbastanza fame" ha replicato l'altro,12 anni.
    Sono questi i momenti (e non solo)in cui vado fiero di loro due :)

    RispondiElimina
  4. Ottimo Ale...davvero notevole l'osservazione di tuo figlio, sono due ragazzi molto ben educati i tuoi figli...;-))

    RispondiElimina
  5. Ps se la foto era un gioco tipo "trova le 7 differenze",mi spiace non ne ho trovata manco una!!!

    RispondiElimina
  6. Vi ho risparmiato il video del baciamano...

    RispondiElimina
  7. Molto più credibile il mio gatto che si erge in difesa della ciotola.

    Come il mio gatto difendono un diritto divino, la pappa, che per certi signori è comandare, perché entrambi i leader si sentono unti dal Signore, che sono convinto, se esiste, si occupa di altri fritti.

    RispondiElimina