martedì

Quella sensazione di aver perso tanto tempo

E averlo perso male con persone che non si meritano niente.
No, non c'è nessuna storia d'amore finita male qua, c'è solo il disgusto,  l'aver dovuto per l'ennesima volta prendere atto della povertà e della miseria umana che circolano in questi spazi dove bisogna essere felici e dove molti fanno solo finta di esserlo per non essere esclusi dai loro personalissimi club di gente tutta uguale, dove niente è importante quanto il vacuo, il superfluo, l'inutile. Dove i pettegolezzi e le cose che dovrebbero rimanere private se non altro per decenza diventano invece il mezzo col quale ottenere consenso, visibilità e quella prima pagina che nella vita vera non si è riusciti a scrivere mai.





12 commenti:

  1. sai, credo che in determinati casi, quando la sofferenza e il disagio superano il massimo livello di sopportazione___ sia bene sfogare con l'interessato/a in privato e se non basta (previo avvertimento) anche in pubblico con un post a due voci.
    perchè generalizzare troppo, ferisce e appesantisce inutilmente chi è fuori dalla vicenda e neanche sfiora l'interessato/a.
    un bel post dove sia chiaro il motivo del dissenso e a chi è rivolto con diritto di replica. un dedicato a:
    chiaro deciso e diretto.
    un invito da portare qui dove sicuro nessuno ti può bannare.
    dopo di che in assenza di contraddittorio. pace!
    tu sei tu e lui/lei un/a deficiente!
    ma gli altri? per uno/a dobbiamo pagarne tutti le spese?
    e perchè?
    io non ci sto!
    ripigliati!!!!!!

    RispondiElimina
  2. No, perché ho capito che la buona fede è un articolo che manca a troppa gente.Perché gli errori si possono fare, si devono fare per crescere ma la cosa fondamentale per me è la buona fede, quella con la quale io mi sono sempre messa davanti a tutti. E che raramente è stata ripagata nella stessa misura. Vedi teti? io qui ( lì ) ci ho passato talmente tanto del mio tempo che quel posto non ha piu' segreti per me, conosco anche i sospiri di quel che accade ogni giorno, ho imparato i meccanismi, le dinamiche con cui la gente si muove e agisce.
    Se c'è un posto che insegna a conoscere e riconoscere le persone, a vederle per quel che davvero sono è quello. Il mio fastidio poi non dipende da una persona o dieci quanto da atteggiamenti che sono comuni, che ormai fanno parte di un arredamento che a me non piace piu'. Scrivevo stamattina ad un amico che quel blog non lo lascio perché dentro c'è un pezzo di vita che io ho vissuto realmente, potrei perfino ricordarmi com'ero vestita quando ho scritto certi post, ma sento che qualcosa si è rotto, e difficilmente si potrà aggiustare.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno.
    Tempo perso..ormai non lo considero più così.
    Forse per la mia pace mentale,ho imparato a considerarlo com "tempo diversamente speso".
    Lo so,suona un po come "diversamente abile"...grandissima ipocrisia questa,ma è un'altra storia quella di cercare dei nomi edulcorati per adolcire un'amara verita....ma a volte ci dobbiamo un po protegger dalle taglienti schegge della verità.

    RispondiElimina
  4. Chi si protegge dalla verità è perso Alessandro, perché la mia considerazione nasce proprio da quella spinta che mi ha sempre portato a pretendere la trasparenza dagli altri, la stessa con la quale mi sono sempre posta io in ogni situazione. Io ci ho perso comportandomi così, e non sarebbe dovuto accadere invece. Buongiorno anche a te.

    RispondiElimina
  5. CRI_CRI
    sicuramente se tu parli così, non solo hai le tue ragioni ma probabilmente ci vedi anche bene e giusto.
    credo che non si possa intervenire sugli altri, ma solo su noi stessi.
    forse è il caso di porre maggiore distanza tra te e il mondo virtuale circostante.
    fare selezione può essere un mezzo, ma in ogni caso attendo le evoluzioni perchè so che non ce le farai mancare, sei di veloce elaborazione e soluzione:))
    baci e abbracci sinceri:)

    RispondiElimina
  6. Elaborare? ci metterei due minuti a trasformare quel blog in un coacervo di cazzate se volessi teti. Ma non voglio.

    RispondiElimina
  7. So bene di che parli ciccia, sono al corrente di molti fatti.
    Lo sai che me ne sono andata per questo e altro...
    A stare troppo a contatto con la m... si finisce per puzzare noi stessi.
    Meglio una boccata d'aria fresca, altrove semmai.
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  8. Visto Alma? quanto tempo fa ti dissi di stare in guardia? ci fosse stata una volta in cui mi sono sbagliata...c'è gente che fa danni per il solo fatto di esistere.:*

    RispondiElimina
  9. sono a disposizione, se vuoi.
    torno più tardi e leggo.
    Bacio :*

    RispondiElimina
  10. credo di aver perso qualcosa, vero?

    RispondiElimina
  11. scusate se mi intrometto.. arrivo da Libero , ho completamente stravolto il modo di scrivere di pubblicare ..complice il momento particolare che sto passando nel privato. Non me ne vergogno affatto . Però...ho notato che qui..sono la maggior parte di Libero!!!!!
    ........come lo spieghiamo?

    Buona notte ..Zaj

    RispondiElimina