mercoledì

Invidioso...

...è chi non riesce ad accettare che il tuo passo sia piu' lungo della sua gamba.



Io non l'ho mai capito il fine di un sentimento inutile come l'invidia.
Perché quando qualcosa mi piace l'ammiro, e se si tratta di gesti, di belle azioni e cose che qualcuno riesce a fare meglio di me cerco casomai di imparare senza pretendere di imitare chi invece ne è capace, e nemmeno mi riesce di pensare con cattiveria a chi è piu' bravo di me a fare qualcosa, perché ci sarà senz'altro un'altra cosa o molte che io saprei e so fare meglio di altri.
Questo significa onorare con rispetto la diversità, non averne paura o ridicolizzarla.





.

5 commenti:

  1. Infatti.
    Se uno cercasse di cambiare i termini dicendo "ti ammiro" invece di "ti invidio", penso che ci sarebbero meno problemi.
    Ma ci vuole una bella consapevolezza, per coglierne la differenza.
    Baci :*

    RispondiElimina
  2. Ma infatti, che poi si potrebbe anche non dire niente e limitarsi ad osservare...no?:-)))***

    RispondiElimina
  3. Curioso ho appena fatto un post in merito...invidiosa?

    RispondiElimina
  4. Sentimento strano l'invidia, pochi ammettono di provarla e si nota bene solo addosso agli altri, come le macchie di sugo. Hahahahahaahahaah

    RispondiElimina