giovedì

Nonostante tutto...

...credo che gli uomini, molti di loro almeno, abbiano ancora soggezione e paura delle donne che si mostrano disinvolte e spesso disponibili  ma sanno esserlo con intelligenza ed eleganza. Nel virtuale ci si puo' accorgere molto bene di questo, generalmente nei  profili da esibire agli altri in quelli di molti uomini si scrive sempre di preferire la donna Donna, poi quando una così gli si presenta davvero allora gli argomenti scarseggiano. Come scrivo spesso qui in rete prevale la cultura del sultanato, molte donne quando hanno un blog  preferiscono frequentare e farsi frequentare solo da uomini e la cosa è spesso reciproca, peccato però che gli uomini continuino a preferire  le donne tutto ammiccamento, accondiscendenza  e poco altro, purtroppo neanche qui certe donne ( troppe! ) rinunciano ad essere relegate al ruolo secondario che storia e religioni ci hanno imposto  fin dalla notte dei tempi.


6 commenti:

  1. ahahah___ sorrido perchè ho mentalmente unito questo post all'altro che hai scritto di là___ :)) ___ hai dimenticato la categoria più gettonata:))
    le acque chete___ loro si hanno davvero capito tutto della vita!
    docili, remissive, succubi in famiglia (perchè loro riescono a farsela e tenersela) e scatenate, trasgressive, esagerate nei letti comprati (spesso dall'ignaro marito) o negli angoli più impensati delle più assurde situazioni!
    ecco loro a tratti suscitano la mia invidia:))
    a volte penso che sarebbe meglio nascere, vivere e morire ignoranti!
    io invece sono nata solo scema:(
    infatti vedi bene come sono finita :))

    RispondiElimina
  2. Ci vorranno decenni per riabilitare l'intelligenza, per far sì che non venga piu' considerata qualcosa di cui avere paura. Io ho paura delle persone che reprimono i loro istinti, perché non sono serene, e chi non è sereno puo' diventare pericoloso. Non reprimersi non significa buttarsi via ma vuol dire aver preso coscienza che non si puo' stare tutta una vita a fingere, qualche volta si deve anche rischiare di essere veri e sinceri...-)))

    RispondiElimina
  3. sagge parole!
    sai com'è, sbagliando si impara e le spese, a turno, le facciamo tutti un po' tutti/e.
    poi quando finalmente circoscrivi te stessa/o____ sei nell'età in cui l'esercizio e la pratica di questo sapere, appaiono obsoleti.
    per carità si possono ancora fare faville___ ma (parlo per me) sporadicamente senza essere, come fino a forse 10 anni fa, sempre con quel sottofondo di voglie e desideri che in arabo si chiama zahir (chiodo fisso)
    detto ciò mi vesto ed esco che a genova inizia il festival della letteratura gialla e mi interessa incontrare giovani scrittori e scrittrici in erba :))
    a stasera se ti trovo :) baci e abbracci :))

    RispondiElimina
  4. Io avevo un blog frequentato da molte donne....e quando cominciai a frequentare un uomo..non ho avuto più serenità...dobbiamo ancora crescere Cri..loro almeno...tanta delusione e amarezza...ti abbraccio..

    RispondiElimina
  5. ......donne, universo sconosciuto.... La maggior parte di noi rifugge l'accostarsi di una donna Donna, è vero....credo sia impegnativa oltre le aspettative... Credo sia ancora ben radicato il pensiero della donna madre, levatrice, cuoca, serva..... ed in effetti la donna manager, decisionista, padrona della situazione intimorisce. Quando riusciremo a pensare che le prerogative sono le stesse per uomo e donna allora e solo allora sarà manifesta la parità ad oggi solo sventolata...Grazie dell'ospitalità Sorrisi per la tua giornata E.

    RispondiElimina