venerdì

Sic et simpliciter

Se un uomo ti tratta come se non gliene importasse niente di te, non gliene importa niente di te davvero.





Se noi donne capissimo questa semplice cosa, vivremmo in maniera molto piu' serena i rapporti con gli uomini.
Non date retta all'uomo che mette in chiaro cosa vorrà ( dovrà ) fare di e con voi al momento della conoscenza, quello che poi vi ripeterà ogni volta che potrà che "i patti erano quelli" anche se voi non avete firmato nessun contratto ma semplicemente vi siete avvicinate a lui con la forza che solo i sentimenti (quindi non la ragione) possono dare.
Né date retta a quelli che "evitiamo le complicazioni", perché nel momento in cui lo dicono la vostra vita si è già complicata piu' del necessario, ovviamente per merito loro, perché magari qualcosa hanno fatto e detto, loro questo lo hanno già capito e per questo si mettono in trincea. Alzano quella barricata che gli consentirà poi di uscire dalla vostra vita a testa alta e senza neanche il minimo senso di colpa quale che sia stato il loro modo di comportarsi con voi e di trattarvi, dunque anche il peggiore.
Non vi fidate di quelli che aspettano sempre che a fare il primo passo che molto spesso puo' essere anche e solo un semplice saluto, il buongiorno del mattino, una telefonata siate voi, perché a loro non piace essere "invadenti", a una donna piace eccome essere invasa, di attenzioni, di gentilezze, di una parola ben detta e ben scritta, senza errori di battitura e di grammatica, anche questo dà la misura del rispetto che si porta alla persona a cui ci si rivolge, una frase piena di errori, scritta male, sta a significare distrazione, vuol dire che nel momento in cui lui scriveva non dava importanza a quel pensiero o stava facendo altro: ci sono situazioni in cui dare una forma possibilmente buona alla sostanza è necessario. La forma il piu' delle volte è anche sostanza. Non pretendete di dare quel di piu' che un uomo distratto, distante, freddo, incapace di avere il benché minimo slancio, incapace perfino di chiedere un semplicissimo "come stai oggi?" si merita, e non fatevi mai carico eccessivamente dei suoi problemi perché a lui dei vostri non gliene frega un'emerita cippa. E gli uomini notoriamente sono capaci di amplificare uno starnuto elevandolo a bronchite facendovi persino credere che si sono ammalati per colpa vostra.
E infine, è assolutamente giusto, necessario anzi, non stravolgere il proprio modo di essere, non violentare eccessivamente se stesse per un uomo che ci trova quando siamo già fatte e finite, quindi se di un uomo siamo disposte ad accettare anche la parte oscura, la peggiore, quella destinata solo a pochi eletti, il minimo è pretendere che la cosa sia reciproca.







2 commenti:

  1. ___:0 ciumbia!
    oltretutto mi hai beccata che oggi sono stata imboscata tutto il giorno:(
    colpa dello spostamento dell'asse terrestre, domani torno in bolla!
    bello il post, io manco arrivo alla prima fase descritta:(
    mantengo un contegnoso riserbo e distanza__ forse troppa distanza:(
    buona se_ra_taaaaaaaaaaaaaaaaaa:))

    RispondiElimina
  2. Buongiorno (o buona sera a seconda dei punti di vista) e bentornata tra noi.
    Permettimi di osservare una certa dose di cinismo da ferita recente (e più o meno profonda),condita da parecchia amarezza in questo post.
    E di dissentire su alcune cosette,forse merito del mio vissuto,diverso certamente dal tuo e dal fatto di stare da "questo lato della barricata".
    Di fatto la verità di base è che se un uomo ( e in tal caso intendo uno che non è affetto da sindromi di Peter Pan o altro) dice di volere una relazione senza complicazioni,il più delle volte è esattamente quello che vuole.
    Devo ammettere che così facendo si perde molto della magia dell'incontro ma stai pur certa di una cosa:quando diciamo bianco (e qui mi metto in prima fila insieme a migliaia di altri) è bianco,si è si e via dicendo.
    Non credo che la leggendo secondo cui se una donna dice si vuol dire no e viceversa,sia fondata su fatti puramente inventati.
    Nessuno vi punta una pistola alla tempia (almeno io non l'ho mai fatto) e da parte di uno abile nel sedurre quanto un calamaro spiaggiato da due settimane,ti posso garantire che se una donna si fa abbindolare da un certo tipo d'uomo la colpa è al 50%(nel migliore dei casi) anche sua.
    Con rispetto e sincerità,
    Alex

    RispondiElimina