venerdì

Mi dispiace se qualcuno confonde...

...il realismo con l'amarezza. Io non sono affatto una persona triste e seriosa, che si piange addosso,  tutt'altro, chi mi conosce lo sa, quando andiamo a cena fuori il posto vicino a me le mie amiche se lo litigano, sono semplicemente una persona che usa, quando ci vogliono, le parole giuste. E' inutile esprimersi per metafore quando la realtà è quella che è. Una realtà in cui non mi ritrovo e che faccio fatica ad accettare, mi fa schifo la falsità, l'ipocrisia, mi fa schifo chi non dice per paura di dover poi ascoltare, mi fa schifo chi sorride con te quando nel suo intimo non ci sono sorrisi ma altro. Mi fa schifo chi prima ti cerca e poi ti sfugge senza un ragionevole motivo.Mi fanno schifo la superficialità e la leggerezza spesso forzate ( c'è un mucchio di gente che non ha proprio un cazzo da ridere nella sua vita ma qui lo fa con molta disinvoltura) che contraddistinguono i rapporti umani, e non sopporto inoltre di chi parla del virtuale come se fosse un ambiente a se stante dove tutto è permesso, io ho scelto  di essere una persona sempre, una persona che anche qui dentro ha portato solo e soltanto se stessa  e non un fantoccino fantasioso che molti scelgono di interpretare ché tanto è un gioco. Ecco perché mi fa incazzare chi si approfitta delle persone come me, quelle che non recitano e non fingono.
Nemmeno per gioco.


18 commenti:

  1. G_U_L_P_ !
    (___ apro parentesi___ buon we_! __ chiusa parentesi:)

    RispondiElimina
  2. Quando ce vò, ce vò...e non ho ancora finito! :-))) ciao cara...buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. ahhh__ ecco__ allora continuo a dormire__ tanto mi svegli al prossimo post :(

    RispondiElimina
  4. Se vuoi ti canto pure la ninnananna...-)))

    RispondiElimina
  5. mi dispiace se è scritto a me o riferito a me.
    il mio commento precedente era perchè mi hai fatto "riflettere" su me stesso ed il periodo che sto vivendo.
    una mia cosa "casalinga" che leggendoti m' ha fatto sentire così.
    se tu passassi da me, come Terry fa a volte, capiresti che non sono uno che si piange troppo addosso, anzi, ma a volte succede anche a me di sentirmi giù. se mi vuoi vedere Terry sa dove trovarmi e sa anche, ora dei ching.
    Ciao Gio

    RispondiElimina
  6. ...insomma non sopporti l'85% dell'umanità ;)
    Non ti curar di loro...
    Bonjour chérie

    RispondiElimina
  7. No, non era per te, era solo per chiarire il perché qualche volta scrivo certe cose. Perché non le scrivo per amarezza ma solo per constatare l'evidenza dei fatti. E' un mondo di merda il nostro, composto da un sacco di gente che non vale uno dei miei peli superflui e a me piace ogni tanto ricordarlo.

    RispondiElimina
  8. No Monsieur, io sono fatta di carne, non mi adatto...buongiorno anche a te...-))

    RispondiElimina
  9. eh,non sanno con chi hanno a che fare...

    RispondiElimina
  10. Non voglio intimorire nessuno Hal, solo mi piacerebbe poter essere libera di ribellarmi alle stronzate con la stessa disinvoltura di chi le fa subìre agli altri e qualche volta anche a me...-))

    RispondiElimina
  11. Non è sempre facile, certe volte invece è abbastanza disgustoso, specialmente quando dico le cose ai diretti interessati, perchè toni e termini non sono così charmantes come quando scrivo in pubblico...-))

    RispondiElimina
  12. Posso non condividere? Una parte, non tutto.

    Il mondo non è di merda.

    Il mondo è quello che è, decidiamo se qualcosa o qualcuno è valido in base all'idea che ci siamo fatti di come dovrebbe essere, che nasce dall'esperienza, la cultura, elucubrazioni...

    Le idee che abbiamo del mondo come dovrebbe essere sono invece basate tutte non su componenti più o meno tangibili, esclusivamente da una visione immaginifica di come vorremmo che sia.

    Essendo L'elemento che comprende tutto non è raffrontabile con nulla; diverso è dire che alcune persone non sono raccomandabili, maligne, anche cattive.

    Nel mondo moderno si fa presto a derubricare una malignità o un gesto estremo come "malato", foriero di disturbi, abbiamo dimenticato che alcuni sono stronzi o pericolosi semplicemente perché amano esserlo, restando lucidissimi.

    RispondiElimina
  13. io da me ho penato un bel pò e per cercare d' avere un pò di pace ho fatto come te...
    ancora ieri mi sono arrivati, sempre di là, messaggi in privato che sono vere offese.
    Purtroppo non c'è la sensibilità, ma spesso penso anche quel minimo di cervello per capire che un blog è aperto agli altri, ma anche PERSONALE.
    ciao Gio

    RispondiElimina
  14. Dimeticavo, alcuni fanno gli spiritosi solo per fare colpo, impressionare chi li legge, legittimo per carità, che rende incompleti sicuramente.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Cri...condivido...e ti abbraccio..

    RispondiElimina
  16. Non sono sparita eh? ho un po' di cose da fare...-)))

    RispondiElimina